EDITORIA E LEGGE
EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che dal 2012 riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.
EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.itDA DOVE INIZIARE
Nel blog trovate oltre 150 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:
- Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI
- Se siete EDITORI partite da QUI
- Se siete MUSICISTI partite da QUI
Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.
In ogni caso, sappiate che
©Marina Lenti - Tutti i diritti riservatiPER ESORDIENTI
Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it
Trovate **QUI** le mie referenze
NEWSLETTER
A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.
Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
Archivio
FEED
sabato, 06 Feb 2021
TAVOLA ROTONDA: 2020 IL MIRACOLO DEI LIBRI
Associazioni, editoria, Eventi di settore 2134 0
Voglio riproporre in questo mio spazio l’interessante tavola rotonda a cura del Forum de Libro – un’onlus promotrice della lettura molto attiva nella creazione di eventi – tenutasi ieri con vari operatori della filiera editoriale.
In due ore abbondanti di interventi si è parlato dell’impatto Covid non solo sulle vendite, ma anche sulle abitudini di lettura e di acquisto dei libri; della necessità di instaurare una maggiore sinergia e collaborazione fra i vari operatori della filiera, dell’ingombranza di Amazon, dell’impatto della nuova legge sulla scontistica del libro, della necessità di un ritorno al ruolo di consigliere da parte del librai e della centralità non solo della scuola come prima formatrice di lettori, ma anche delle biblioteche, spesso sottovalutate in questo ruolo.
Infine, si è parlato dei cambiamenti imposti dal lockdown ai metodi di promozione, come ad esempio gli eventi online, e dell’ipotesi che divengano strumenti permanenti che resteranno anche nell’era post-Covid, affinando i metodi tradizionali.
Si tratta di temi che interessano ogni operatore, ma anche ogni autore e che valgono il tempo speso all’ascolto.
Buona visione!