• COS’E’ E&L?


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.

    Vi trovate oltre un centinaio di articoli, ma se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » MISSION STATEMENT

MISSION STATEMENT

missionQuesto spazio si prefigge di chiacchierare di tendenze editoriali e musicali e dei loro risvolti legali evitando, però, la pesantezza tecnica che di solito la gente tende ad associare alla parola ‘legge’. Anche se qualche volta potrà accadere di fare eccezione a questa regola, specialmente se si tratterà di esaminare tematiche come il plagio…

 

Sarà un blog dove trovare notizie e commenti su quanto accade nel settore, risorse (alcune sono già elencate sotto la voce ‘Download e link utili’ e altre se ne aggiungeranno) e consigli per editori, per autori, per blogger e giornalisti.

 

Dunque, niente template “dignitosi e impettiti” (cit. min. 2,40) pieni di dee bendate e intimidanti facciate di tribunali in stile neoclassico, come abbondano nei siti dei colleghi di tutto il mondo, ma uno spazio pensato per le esigenze della gente comune. E poi, chi ha detto che i siti legali debbano per forza essere noiosi?

 

Col tempo, spero di sviluppare anche una rubrica fissa di interviste con addetti ai lavori o con autori le cui strategie o le cui difficoltà siano di particolare interesse in relazioni ai temi di questo blog e da cui si possano trarre insegnamenti utili.

 

Parallelamente, sono già attivi e avviati l’account Twitter e la pagina Google+, con link a tutte le notizie principali tratte dalle varie testate.

 

A questa pagina potete leggere, invece, il mio concetto di editoria ideale. Il mio lavoro quotidiano si muove in quest’ottica e mi piace pensare che anch’esso stia contribuendo alla ostruzione di quella che oggi è senz’altro un’utopia, ma che un giorno sarà forse il modus operandi tipico del settore.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui