• COS’E’ E&L?

    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.
    Vi trovate quasi un centinaio di articoli, ma se avete un quesito specifico potete scrivermi a info (at) avvocatomarinalenti.it [sostituire (at) con @]
    Contrariamente a ciò che si pensa degli avvocati, non mordo :D A meno che non siate una mia controparte ;)
  • NEWSLETTER

    Dopo l'inserimento dell'email, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo la tua email dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » MISSION STATEMENT

MISSION STATEMENT

missionQuesto spazio si prefigge di chiacchierare di tendenze editoriali e musicali e dei loro risvolti legali evitando, però, la pesantezza tecnica che di solito la gente tende ad associare alla parola ‘legge’. Anche se qualche volta potrà accadere di fare eccezione a questa regola, specialmente se si tratterà di esaminare tematiche come il plagio…

 

Sarà un blog dove trovare notizie e commenti su quanto accade nel settore, risorse (alcune sono già elencate sotto la voce ‘Download e link utili’ e altre se ne aggiungeranno) e consigli per editori, per autori, per blogger e giornalisti.

 

Dunque, niente template “dignitosi e impettiti” (cit. min. 2,40) pieni di dee bendate e intimidanti facciate di tribunali in stile neoclassico, come abbondano nei siti dei colleghi di tutto il mondo, ma uno spazio pensato per le esigenze della gente comune. E poi, chi ha detto che i siti legali debbano per forza essere noiosi?

 

Col tempo, spero di sviluppare anche una rubrica fissa di interviste con addetti ai lavori o con autori le cui strategie o le cui difficoltà siano di particolare interesse in relazioni ai temi di questo blog e da cui si possano trarre insegnamenti utili.

 

Parallelamente, sono già attivi e avviati l’account Twitter e la pagina Google+, con link a tutte le notizie principali tratte dalle varie testate.

 

A questa pagina potete leggere, invece, il mio concetto di editoria ideale. Il mio lavoro quotidiano si muove in quest’ottica e mi piace pensare che anch’esso stia contribuendo alla ostruzione di quella che oggi è senz’altro un’utopia, ma che un giorno sarà forse il modus operandi tipico del settore.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui