• COS’E’ E&L?

    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.
    Vi trovate quasi un centinaio di articoli, ma se avete un quesito specifico potete scrivermi a info (at) avvocatomarinalenti.it [sostituire (at) con @]
    Contrariamente a ciò che si pensa degli avvocati, non mordo :D A meno che non siate una mia controparte ;)
  • NEWSLETTER

    Dopo l'inserimento dell'email, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo la tua email dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » Per le aziende

Per le aziende

aziendeDa oltre 20 anni lavoro a fianco delle aziende e so che sono bene assai prezioso. Non solo per il loro valore economico intrinseco e non solo perché rappresentano il mezzo di sostentamento per l’imprenditore e per la sua famiglia. Sono un bene prezioso perché ciascuna è, anzitutto, un ‘monumento’ alla creatività di chi l’ha saputa edificare partendo da una semplice idea o aspirazione, e perché rappresenta la testimonianza tangibile della capacità di offrire una sicurezza al futuro dei propri figli, così come a quello di tutti i propri dipendenti e delle loro famiglie.

 

In un Paese che non premia l’intraprendenza del singolo e lo lascia a stesso quando si tratta di dover risolvere la miriade di responsabilità che la complessità gestionale, unita alla selva di leggi esistenti, comporta per un’attività autonoma, una figura professionale come la mia può non solo cercare una soluzione a un problema già manifestatosi ma anche, e soprattutto, mettere in atto delle misure che prevengano oggi quello che potrebbe diventare una minaccia domani, risparmiando quello stesso denaro ed energie per l’investimento in settori produttivi in grado di accrescere il patrimonio aziendale, anziché di impoverirlo.

 

A questa pagina sono indicate le aree di intervento che offro.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui