Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

  • COS’E’ E&L?


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.

    Vi trovate quasi un centinaio di articoli, ma se avete un problema specifico da sottopormi potete scrivermi, o se si tratta di una semplice domanda, leggete le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter.

    In ogni caso, sappiate che

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo la tua email dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » diritto informatico » UN GRUPPO ‘WEB E LEGGE’ SU FB
domenica, 23 ott 2016

UN GRUPPO ‘WEB E LEGGE’ SU FB

Post by on diritto informatico, editoria, Utilità 241 0

Dopo la fondazione dwebel gruppo ‘Editoria e Legge’ su Facebook, che sta riscontrando molto gradimento, ho pensato di aprirne un altro dedicato, più genericamente, alle problematiche legali strettamente legate al web, in quanto, come già fu nel primo caso, non esisteva ancora nulla su quella piattaforma.

 

Il motivo è che, da un lato, occupandomi nel quotidiano anche di queste problematiche, è un terreno di naturale interesse per me. In secondo luogo, nel selezionare gli spunti del primo gruppo, tante problematiche finivano per sovrapporsi, in quanto l’editoria è sbarcata comunque da tempo anche sul web, ma finivano per ‘de-caratterizzare’ un po’ il gruppo. Dividendo le due aree ho invece l’impressione che gli argomenti restino più ordinati. 8)

 

La risorsa, che ho chiamato semplicemente  ‘Web e legge’,  può dunque tornare utile non solo a chi il web lo costruisce e/o lo usa per lavoro come terreno primario e indispensabile (penso ad esempio agli sviluppatori, alle web agency e ai numerosi servizi che offrono a corollario della costruzione di un sito, ai web content editor e manager, ai pubblicitari e agli esperti di marketing online etc) ma anche, rimanendo in ambito di scrittura e musica, a editori, giornalisti online o blogger, così come a ogni autore che abbia un sito o un blog attraverso cui promuoversi (e se non c e l’ha, dovrebbe averlo; e se non sa da che parte iniziare a strutturarlo, glielo spiego qui ;))

 

Vi aspetto quindi in questo nuovo spazio per discutere e commentare insieme le problematiche e le sfide legali che questo settore, in futuro, presenterà in maniera sempre maggiore.

 

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui