• COS’E’ E&L?

    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.
    Vi trovate quasi un centinaio di articoli, ma se avete un quesito specifico potete scrivermi a info (at) avvocatomarinalenti.it [sostituire (at) con @]
    Contrariamente a ciò che si pensa degli avvocati, non mordo :D A meno che non siate una mia controparte ;)
  • NEWSLETTER

    Dopo l'inserimento dell'email, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo la tua email dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » Profilo

Profilo

MarinaSono un avvocato del Foro di Milano, con una decennale esperienza nelle problematiche e nella contrattualistica relative all’intrattenimento musicale e all’editoria cartacea e online. Un’ esperienza accumulata, rispettivamente, grazie a consulenze per piccole etichette e agenzie di spettacoli e tramite consulenze per case editrici e magazine.

Ho inoltre una profonda conoscenza delle dinamiche lavorative di entrambi i settori, avendo maturato un’esperienza pluriventennale sia nelle vesti di addetta stampa freelance per l’organizzazione di eventi musicali e promozioni editoriali, sia come collaboratrice in redazioni di testate giornalistiche cartacee e online e, occasionalmente, di radio e tv.

 

Svolgo attività seminariale insegnando ad autori ed editori le principali questioni giuridiche del settore e le conseguenze, sul piano legale, delle principali attività da loro poste in essere più frequentemente.

 

Sono stata co-fondatrice dell’Agenzia stampa & PR Mediavideo, che è stata l’organo portavoce dello SNAV (Sindacato Autonomo Videonoleggiatori) e dell’ASMI (Associazione Italiana Produttori Supporti Magnetici).

Sono in Rete dal 1998 e conosco bene le principali piattaforme blog, l’uso dei social network e il loro ruolo chiave ai fini della promozione di qualsiasi attività, con particolare attenzione al campo del Social Marketing per studi legali e imprese.

 

Questa è la mia visione di ciò che dovrebbe essere l’editoria e l’ideale per cui cerco di battermi anche nella mia attività legale nel settore. Qui, invece, è descritto lo scopo principale di questo blog.

 

Nel corso della mia attività  professionale mi sono occupata e mi occupo anche di altre tematiche, il cui elenco è visionabile a questa pagina.

 

Ho conseguito il Cambridge Proficiency Certificate (CPE) in lingua inglese e pertanto sono in grado di occuparmi agevolmente anche di contenzioso estero. Per maggiori informazioni sul CPE visitare questo link.

 

Per maggiori informazioni, eventuali domande o per la richiesta della mia brochure elettronica in pdf, potete contattarmi agli indirizzi che trovate a questa pagina.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui