• COS’E’ E&L?


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale.

    Vi trovate oltre un centinaio di articoli, ma se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » Profilo

Profilo

MarinaSono un avvocato del Foro di Milano, con 14 anni di esperienza nelle problematiche e nella contrattualistica relative all’intrattenimento musicale e all’editoria cartacea e online. Un’ esperienza accumulata, rispettivamente, grazie a consulenze per piccole etichette e agenzie di spettacoli e tramite consulenze per case editrici e magazine.

Ho inoltre una profonda conoscenza delle dinamiche lavorative di entrambi i settori, avendo maturato un’esperienza pluriventennale sia nelle vesti di addetta stampa freelance per l’organizzazione di eventi musicali e promozioni editoriali, sia come collaboratrice in redazioni di testate giornalistiche cartacee e online e, occasionalmente, di radio e tv.

 

Svolgo attività seminariale insegnando ad autori ed editori le principali questioni giuridiche del settore e le conseguenze, sul piano legale, delle principali attività da loro poste in essere più frequentemente.

 

Sono stata co-fondatrice dell’Agenzia stampa & PR Mediavideo, che è stata l’organo portavoce dello SNAV (Sindacato Autonomo Videonoleggiatori) e dell’ASMI (Associazione Italiana Produttori Supporti Magnetici).

Sono in Rete dal 1998 e conosco bene le principali piattaforme blog, l’uso dei social network e il loro ruolo chiave ai fini della promozione di qualsiasi attività, con particolare attenzione al campo del Social Marketing per studi legali e imprese.

 

Questa è la mia visione di ciò che dovrebbe essere l’editoria e l’ideale per cui cerco di battermi anche nella mia attività legale nel settore. Qui, invece, è descritto lo scopo principale di questo blog. In quest’ottica, ho ideato questa soluzione di economico mini-coaching per aiutare gli autori esordienti o emergenti a orientarsi nel settore, per evitare trabocchetti e possibili delusioni.

 

Nel corso della mia attività  professionale mi sono occupata e mi occupo anche di altre tematiche, il cui elenco è visionabile a questa pagina.

 

Ho conseguito il Cambridge Proficiency Certificate (CPE) in lingua inglese e pertanto sono in grado di occuparmi agevolmente anche di contenzioso estero. Per maggiori informazioni sul CPE visitare questo link.

 

Per maggiori informazioni, eventuali domande o per la richiesta della mia brochure elettronica in pdf, potete contattarmi agli indirizzi che trovate a questa pagina.

 

Interviste:

Cultura al femminile

Babette Brown legge per voi

 

Crossposting:

Valorizzare i diritti sugli ebook

 

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull'editoria dal mio Twitter account
  • SU FB (gruppo)

    Il gruppo FB 'Editoria e Legge' si trova qui