Ciò che segue è un elenco, esemplificativo ma non esaustivo, dei tipi di assistenza pensati per le esigenze delle case editrici:
- Consulenza per l’avvio attività
- Esame o redazione di contrattualistica specifica del settore (es. contratti di edizione, contratti di distribuzione, contratti per eventi promozionali, contratti di opzione cinematografica, contratti per traduzioni in alter lingue)
- Esame o redazione documentazione per l’online (es. contratto e-commerce, schermate d’acquisto, termini d’uso del sito, cookie policy, privacy policy, termini legali della newsletter)
- Recupero crediti
- Pareri su quesiti specifici
- Contrattazione legale con autori, agenzie, media, case editrici e agenti esteri
- Gestione dell’eventuale contenzioso con terze parti
- Promozione e tutela del brand
- Verifica, sotto il profilo legale, dei contenuti del sito personale, di quello dei social e dei comunicati stampa
- Assistenza per la preparazione delle cartelle stampa
- Gestione della comunicazione attraverso i canali stampa tradizionali e Internet, inclusi i social network