Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

  • EDITORIA E LEGGE


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.

    EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.it
  • DA DOVE INIZIARE


    Nel blog trovate 120 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:

    - Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI

    - Se siete EDITORI partite da QUI

    - Se siete MUSICISTI partite da QUI

    Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » diritto d'autore » CORSO DI DIRITTO EDITORIALE A MILANO
sabato, 27 Lug 2019

CORSO DI DIRITTO EDITORIALE A MILANO

Post by on diritto d'autore, editoria, Eventi di settore 133 0

Gli scrittori e gli editori che si occupano del genere Fantastico conosceranno senz’altro la manifestazione Stranimondi, che da ormai cinque anni viene organizzata a Milano da Delos Books.

 

Quest’anno l’evento si terrà nel weekend del 12 e 13 ottobre 2019, nella usuale location presso la Casa dei Giochi, in via Sant’Uguzzone 8.

 

Oltre ai consueti incontri con autori, editori, traduttori ed esperti di letteratura fantastica – fra cui Tullio AVOLEDO, Anders FAGER, Jasper FFORDE, Leonardo PATRIGNANI e Cecilia RANDALL – e alla annessa fiera libraria, ci sarà anche un breve corso di diritto editoriale (che è quel particolare ramo del diritto d’autore che coinvolge la filiera editoriale, con particolare riguardo al rapporto fra autore ed editore) tenuto dalla sottoscritta.

 

È previsto per la mattinata di sabato 12 (con orario ancora da definire) e si tratta di un corso generale della durata di due ore che, oltre a inquadrare la suddetta filiera sotto il profilo del Diritto, è focalizzato sulla contrattualistica e le sue problematiche.
Il prezzo è assolutamente politico, perché abbiamo voluto dare l’opportunità a quante più persone possibile (scrittori, illustratori ma anche editori e loro collaboratori) di procurarsi almeno un’infarinatura anziché avventurarsi nel settore completamente sprovvedute.

 

Tuttavia la sala ha una capienza limitata e, di conseguenza, limitati sono anche i posti disponibili.

 

I dettagli su come prenotarsi si trovano cliccando qui.

 

 

 

Comments are closed.

  • SU TWITTER E INSTAGRAM

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull’editoria dal mio Twitter account.

     

    Oppure puoi seguire il mio account Instagram  cliccando qui.

  • SU FB (gruppo e pagina)

    Il gruppo FB ‘Editoria e Legge’, ove postare discussioni sul tema, si trova QUI.

     

    Per l’iscrizione è necessario rispondere a tre brevissime domande che FB invia in automatico all’atto della richiesta. Richieste prive di risposta a tale questionario saranno cestinate.

     

    La pagina FB di Editoria e Legge si trova invece qui.