Your world of Wpdance.com, Wpdance.com by WpDance

  • EDITORIA E LEGGE


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.

    EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.it
  • DA DOVE INIZIARE


    Nel blog trovate 120 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:

    - Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI

    - Se siete EDITORI partite da QUI

    - Se siete MUSICISTI partite da QUI

    Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » editoria » BOOK MACHINE, IL NUOVO MODO DI CREARE EDITORIA?
giovedì, 11 Ott 2012

BOOK MACHINE, IL NUOVO MODO DI CREARE EDITORIA?

Post by on editoria 816 0

BookMachine_logoUn locale, qualche drink e un gruppetto di persone. Sembrerebbe la solita ricetta per una serata al pub e invece, nel caso di BookMachine, si tratta di qualcosa di più. Perché il gruppo di persone che si ritrova, organizzando meeting periodici, ha un comune denominatore: l’interesse, amatoriale e/o professionale, per i libri e  l’editoria in genere.

 

Questa è l’idea di un gruppetto di ragazzi visionari, capeggiati da Laura Austin e Gavin Summers e supportati da un sito dove vengono pubblicate notizie, interviste di settore, guide e annunci di lavoro.

 

L’avventura è  iniziata con dei meeting nella natia Londra, perfezionando e arricchendo  via via la formula con l’aggiunta, talvolta, di conferenze tematiche. Successivamente sono stati estesi ad altre città, fino ad arrivare al mega-raduno previsto per il 25 settembre prossimo, che avrà luogo simultaneamente in sei località: New York, London, Toronto, Barcellona, Oxford e Brighton.

 

La medesima data vedrà anche il lancio di BookMachine Me, il social network attualmente in fase beta che, pur ricalcando Linkedin, se ne differenzia per il fatto di incoraggiare il contatto fra persone che, seppure non si conoscono, cercano professionalità con cui confrontarsi e discutere. E con cui, magari, lanciare progetti innovativi in un momento il cui il settore, che vive un  profondo cambiamento,  ne ha profondamente bisogno per tentare di superare l’attuale crisi.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER E INSTAGRAM

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull’editoria dal mio Twitter account.

     

    Oppure puoi seguire il mio account Instagram  cliccando qui.

  • SU FB (gruppo e pagina)

    Il gruppo FB ‘Editoria e Legge’, ove postare discussioni sul tema, si trova QUI.

     

    Per l’iscrizione è necessario rispondere a tre brevissime domande che FB invia in automatico all’atto della richiesta. Richieste prive di risposta a tale questionario saranno cestinate.

     

    La pagina FB di Editoria e Legge si trova invece qui.