• EDITORIA E LEGGE


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che dal 2012 riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.

    EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.it
  • DA DOVE INIZIARE


    Nel blog trovate oltre 150 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:

    - Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI

    - Se siete EDITORI partite da QUI

    - Se siete MUSICISTI partite da QUI

    Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » MISSION STATEMENT

MISSION STATEMENT

Questo spazio si prefigge di chiacchierare di tendenze editoriali e musicali e dei loro risvolti legali evitando, però, la pesantezza tecnica che di solito la gente tende ad associare alla parola ‘legge’. Anche se qualche volta potrà accadere di fare eccezione a questa regola, specialmente se si tratterà di esaminare tematiche come il plagio…

Sarà un blog dove trovare notizie e commenti su quanto accade nel settore, risorse (alcune sono già elencate sotto la voce ‘Download e link utili’ e altre se ne aggiungeranno) e consigli per editori, per autori, per blogger e giornalisti.

Dunque, niente template “dignitosi e impettiti” (cit. min. 2,40) pieni di dee bendate e intimidanti facciate di tribunali in stile neoclassico, come abbondano nei siti dei colleghi di tutto il mondo, ma uno spazio pensato per le esigenze della gente comune. E poi, chi ha detto che i siti legali debbano per forza essere noiosi?

Col tempo, spero di sviluppare anche una rubrica fissa di interviste con addetti ai lavori o con autori le cui strategie o le cui difficoltà siano di particolare interesse in relazioni ai temi di questo blog e da cui si possano trarre insegnamenti utili.

Parallelamente, sono già attivi e avviati l’account Twitter e la pagina Google+, con link a tutte le notizie principali tratte dalle varie testate.

A questa pagina potete leggere, invece, il mio concetto di editoria ideale. Il mio lavoro quotidiano si muove in quest’ottica e mi piace pensare che anch’esso stia contribuendo alla ostruzione di quella che oggi è senz’altro un’utopia, ma che un giorno sarà forse il modus operandi tipico del settore.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER E INSTAGRAM

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull’editoria dal mio Twitter account.

     

    Oppure puoi seguire il mio account Instagram  cliccando qui.

  • SU FB (gruppo e pagina)

    Il gruppo FB ‘Editoria e Legge’, ove postare discussioni sul tema, si trova QUI.

     

    Per l’iscrizione è necessario rispondere a tre brevissime domande che FB invia in automatico all’atto della richiesta. Richieste prive di risposta a tale questionario saranno cestinate.

     

    La pagina FB di Editoria e Legge si trova invece qui.