• EDITORIA E LEGGE


    EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che dal 2012 riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.

    EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.it
  • DA DOVE INIZIARE


    Nel blog trovate oltre 150 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:

    - Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI

    - Se siete EDITORI partite da QUI

    - Se siete MUSICISTI partite da QUI

    Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.

    In ogni caso, sappiate che



    ©Marina Lenti - Tutti i diritti riservati
  • PER ESORDIENTI

     

    Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it

    Trovate **QUI**  le mie referenze

  • NEWSLETTER


    A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
    L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.

    Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
    Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
  • Archivio

  • RSS FEED

Home » Approccio alla clientela

Approccio alla clientela

Che si tratti di aziende o privati, la mia attività di consulenza e assistenza legale ha un marcato orientamento al cliente e viene espletata in vari  modi:

1• stabilendo deadline di lavoro che vengono rispettate

2 notiziando periodicamente l’azienda o il singolo cliente circa l’andamento generale dell’attività, sia stragiudiziale, sia giudiziale, spiegandola con chiarezza e semplicità;

3• provvedendo a organizzare sessioni di aggiornamento sullo stato delle pratiche con i responsabili aziendali delle singole posizioni;

4• mantenendo un servizio di reperibilità, al bisogno, anche al di fuori dello stretto orario d’ufficio, attraverso il cellulare o via Internet

5 mantendo una flessibilità di tempi e luoghi per gli incontri, che non necessariamente debbono avvenire in Studio ma, per venire incontro all’economia di tempo dei clienti, possono avere luogo anche presso le loro sedi aziendali e/o durante i tempi di pausa quali l’intervallo del pranzo.

I suddetti punti di forza permettono di superare le problematiche più comuni che si riscontrano quando si ha a che fare con gli avvocati.

NO quindi:

– al legale che bisogna rincorrere per sapere a che punto  la pratica

– al legale che, per un consiglio urgente, è reperibile solo in stretto orario di ufficio

– al legale che non rispetta le deadline

– al legale che parla solo in legalese e che, dunque, non si capisce cosa abbia intenzione di fare per la tua pratica o che cosa stia effettivamente facendo una volta assunto l’incarico

– al legale che ti impone la sessione in Studio anche se sta dell’altra parte della città e ti tocca perdere un’ora ad andare, una a tornare, in aggiunta al tempo fisiologicamente necessario per la riunione.

Il servizio avviene, inoltre, naturalmente, nel pieno rispetto del codice deontologico forense.

Leave Your Comment

Your name *

Your website

Your comment *

* Required Field

  • SU TWITTER E INSTAGRAM

    Segui cliccando qui le ultime notizie sull’editoria dal mio Twitter account.

     

    Oppure puoi seguire il mio account Instagram  cliccando qui.

  • SU FB (gruppo e pagina)

    Il gruppo FB ‘Editoria e Legge’, ove postare discussioni sul tema, si trova QUI.

     

    Per l’iscrizione è necessario rispondere a tre brevissime domande che FB invia in automatico all’atto della richiesta. Richieste prive di risposta a tale questionario saranno cestinate.

     

    La pagina FB di Editoria e Legge si trova invece qui.