EDITORIA E LEGGE
EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che dal 2012 riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.
EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.itDA DOVE INIZIARE
Nel blog trovate oltre 150 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:
- Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI
- Se siete EDITORI partite da QUI
- Se siete MUSICISTI partite da QUI
Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.
In ogni caso, sappiate che
©Marina Lenti - Tutti i diritti riservatiPER ESORDIENTI
Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it
Trovate **QUI** le mie referenze
NEWSLETTER
A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.
Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
Archivio
FEED
giovedì, 11 Ott 2012
BOOK MACHINE, IL NUOVO MODO DI CREARE EDITORIA?
editoria 2766 0
Un locale, qualche drink e un gruppetto di persone. Sembrerebbe la solita ricetta per una serata al pub e invece, nel caso di BookMachine, si tratta di qualcosa di più. Perché il gruppo di persone che si ritrova, organizzando meeting periodici, ha un comune denominatore: l’interesse, amatoriale e/o professionale, per i libri e l’editoria in genere.
Questa è l’idea di un gruppetto di ragazzi visionari, capeggiati da Laura Austin e Gavin Summers e supportati da un sito dove vengono pubblicate notizie, interviste di settore, guide e annunci di lavoro.
L’avventura è iniziata con dei meeting nella natia Londra, perfezionando e arricchendo via via la formula con l’aggiunta, talvolta, di conferenze tematiche. Successivamente sono stati estesi ad altre città, fino ad arrivare al mega-raduno previsto per il 25 settembre prossimo, che avrà luogo simultaneamente in sei località: New York, London, Toronto, Barcellona, Oxford e Brighton.
La medesima data vedrà anche il lancio di BookMachine Me, il social network attualmente in fase beta che, pur ricalcando Linkedin, se ne differenzia per il fatto di incoraggiare il contatto fra persone che, seppure non si conoscono, cercano professionalità con cui confrontarsi e discutere. E con cui, magari, lanciare progetti innovativi in un momento il cui il settore, che vive un profondo cambiamento, ne ha profondamente bisogno per tentare di superare l’attuale crisi.