EDITORIA E LEGGE
EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che dal 2012 riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.
EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.itDA DOVE INIZIARE
Nel blog trovate oltre 150 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:
- Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI
- Se siete EDITORI partite da QUI
- Se siete MUSICISTI partite da QUI
Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.
In ogni caso, sappiate che
©Marina Lenti - Tutti i diritti riservatiPER ESORDIENTI
Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it
Trovate **QUI** le mie referenze
NEWSLETTER
A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.
Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
Archivio
FEED
domenica, 06 Set 2015
UN GRUPPO ‘EDITORIA E LEGGE’ SU FB
Utilità 2349 0
Chi mi conosce, anche solo un po’, sa quanto io detesti Facebook.
Anzitutto perché la trovo una piattaforma concepita malissimo, gestita anche peggio, se possibile (e Zuckerberg riesce a renderlo possibile) e con falle in tema di privacy grosse come campi da calcio.
In secondo luogo perché non mi piace l’uso che ne fa la maggior parte degli utenti.
Premesso questo, la scorsa settimana discutevo con alcune amiche autrici, che su FB ci stanno ormai da parecchi anni, le quali mi hanno fatto notare come, stando alle loro risultanze, non esista, su quella piattaforma, un gruppo di discussione dedicato alle questioni legali dell’editoria.
Ho perciò accolto il loro invito a crearne uno, anche se questo ha comportato il dovermi ‘turare il naso’ per aprire un profilo a mio nome (senza il quale sarebbe stato impossibile creare un tale gruppo).
Tale profilo, tuttavia, verrà aggiornato solo saltuariamente e solo per spunti inerenti al settore editoriale. Quello che verrà aggiornato puntualmente, con notizie e, spero, interessanti discussioni, sarà invece proprio il gruppo, che non poteva che chiamarsi come questo blog, Editoria e Legge. E che trovate qui.
Se volete diffondere l’iniziativa nelle Vs bacheche e/o informare amici autori, siete i benvenuti.
Foto credit: Werener Moser/Pixabay