EDITORIA E LEGGE
EDITORIA E LEGGE è il blog dell'Avv. Marina Lenti, che riporta notizie, tendenze e questioni legali dedicate alla filiera libraria e musicale, spaziando in temi di diritto d'autore, marchi, privacy, diritti d'immagine, information technology law.
EMAIL: info(at)avvocatomarinalenti.itDA DOVE INIZIARE
Nel blog trovate oltre 130 articoli originali dedicati alla materia, ma se è la prima volta che lo visitate, potete iniziare dai primi concetti di base che è utile sapere in base alla categoria in cui rientrate:
- Se siete SCRITTORI o ILLUSTRATORI partite da QUI
- Se siete EDITORI partite da QUI
- Se siete MUSICISTI partite da QUI
Se avete un problema specifico da sottopormi, o se volete contattarmi per fissare conferenze o seminari potete scrivermi a info@avvocatomarinalenti.it, o se si tratta di una semplice domanda, leggete più sotto le istruzioni per l'iscrizione alla newsletter. Altre informazioni sono reperibili nelle FAQ.
In ogni caso, sappiate che
©Marina Lenti - Tutti i diritti riservatiPER ESORDIENTI
Per gli aspiranti scrittori o scrittori esordienti è disponibile il servizio di cui a questo link. Per ulteriori informazioni, scrivetemi a info@avvocatomarinalenti.it
Trovate **QUI** le mie referenze
NEWSLETTER
A QUESTA PAGINA è possibile iscriversi alla Newsletter.
L'iscrizione consente di sottopormi gratuitamente n.1 quesito specifico, a patto che la soluzione non preveda necessariamente l'esame di documenti.
Dopo l'inserimento dell'email e alla relativa richiesta di conferma, controlla la tua casella di posta per confermare l'iscrizione. Se non vedi arrivare l'avviso, controlla la casella dello spam.
Inserendo il tuo indirizzo email e confermando l’iscrizione rispondendo alla relativa mail che riceverai, dichiari di aver letto e accettato la privacy policy del sito che puoi visualizzare QUI.
Archivio
FEED
lunedì, 15 Feb 2016
LA FORMULA “TUTTI PER UNO-UNO PER TUTTI PER I PROFESSIONISTI DELL’EDITORIA” SI ESPANDE
Poco dopo aver pubblicato questo post, mi sono giunte richieste affinché mettessi a disposizione uno strumento analogo per gli editori che hanno difficoltà a recuperare i crediti con le librerie.
Ebbene, da oggi rendo disponibile tale strumento, che verrà regolato dalle stesse modalità già viste per gli autori e che ricapitolo brevemente anche qui.
Per offrire un servizio legale con una modalità agevolata, dovranno quindi essere soddisfatte contemporaneamente le seguenti tre condizioni:
1. un credito da recuperare
2. il raggruppamento di due o massimo tre editori creditori
3. l’esistenza di una libreria debitrice comune
L’offerta agevolata è sul cliente, non sul costo: vale a dire che non si tratta di applicare un costo unico a tutte le coppie/trittici di creditori, bensì di considerarli tutti come se fosse un’unica pratica di un singolo cliente. I creditori poi divideranno fra loro equamente il costo legale sostenuto.
Per un’ipotesi di preventivo potete scrivermi, senza impegno, all’indirizzo info@avvocatomarinalenti.it dove potete altresì pormi eventuali dubbi o domande.
Come per l’offerta preedente, da questo momento anche questa resta aperta e sempre valida senza scadenza.
Foto credit: Jan Fantys/Pixabay